Tra Magia, leggenda e mistero, gli alchimisti indagano la natura per comprendere i segreti dell’Universo attraverso un complesso di conoscenze che spaziano dalla filosofia all’esoterismo.
Esperti di chimica studiano gli antichi esperimenti per far assaporare l’arte alchemica. La ricetta perfetta mescola un’esperta amanuense, un sapiente tintore e degli enigmatici alchimisti per ricreare un’atmosfera magica e misteriosa in grado di ipnotizzare anche i più scettici.
Il Gruppo Noia nasce nel 2013 per unire questi tre mondi apparentemente staccati che trovano la loro affinità nella creazione degli inchiostri.
Gli Alchimisti creano spettacoli ludico-comici che poggiano il loro successo sulla preparazione accademica dei componenti del gruppo. La tintura dei tessuti, nasce dalle abilità di Anna che di questa arte ne ha fatto passione e lavoro nella vita di tutti i giorni. Laura, un Maestro Amanuense, ricrea con attenzione le atmosfere dell’antico Scriptorium.
Questi tre mondi apparentemente staccati, trovano il loro equilibrio nella creazione degli inchiostri dove intervengono gli altri membri del gruppo per ampliare gli spettacoli alchemici e divenire il punto d’incontro in questa officina ricolma di arti e abilità.
Elementi inconsueti si uniscono per ottenere un risultato unico ed ammaliante all’interno della leggendaria Officina Artium Alchimiaeque!